Ladri in via Guerrina e in via Lanificio


Ladri in azione a Montorio nelle auto

Attenzione, segnalati ladri la notte scorsa in via Guerrina e in via Lanificio. La comunicazione è pervenuta in redazione dai proprietari delle auto, entrambe BMW alle quali è stato rubato il volante. Già effettuata la denuncia alle autorità competenti. Dalle prime informazioni raccolte pare non essere casuale il furto, infatti, in questo periodo sul mercato scarseggiano proprio i volanti.

Da una prima analisi emerge che i modelli più rubati sono quelli sportivi “a tre razze” poichè costosi, ricercati e quindi facili da rimettere sul mercato con un ottimo guadagno. Le marche di volante più apprezzate dai ladri sono Bmw ma anche Audi, Mercedes e Smart.

Il furto di un volante è un’operazione che necessita di competenze tecniche oltre che computer e software specializzato. I ladri dopo aver aperto l’auto, anche rompendo il vetro si collegano alla centralina dell’auto tramite presa OBS (quella utilizzata dal meccanico per fare l’analisi dei malfunzionamenti) e manomettono il sistema prima di procedere con lo smontaggio.

Oltre ai volanti vengono rubati anche airbag e navigatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.