Comune Verona: nominati i Presidenti delle Commissioni consiliari. Carlo Beghini preside la 2^


Definite le presidenze e vice presidenze delle Commissioni permanenti consiliari del Comune di Verona. Carlo Beghini presiederà la seconda con competenze in materia di bilancio, personale, lavoro, tributi, politiche comunitarie e fondi UE, politiche finanziarie, partecipate, attività produttive e agricoltura. A Giacomo Cona la vice presidenza.


Prende sempre più corpo la nuova amministrazione, dopo le nomine ai vertici delle società partecipate ora spetta alle sette Commissioni consiliari permanenti con le elezioni dei Presidenti e vice Presidenti. La seconda Commissione è presieduta da Carlo Beghini con vice Giaomo Cona. Di seguito la composizione con le rispettive materie di competenza:

Prima: pari opportunità, politiche giovanili, partecipazione, sport e tempo libero, decentramento, sussidiarietà, transizione digitale e innovazione, presidente Giacomo Piva (Lista Tommasi), vice Carla Agnoli (Pd).

Seconda: bilancio, personale, lavoro, tributi, politiche comunitarie e fondi UE, politiche finanziarie, partecipate, attività produttive e agricoltura, presidente Carlo Beghini (Pd), vice Giacomo Cona (Traguardi).

Terza: mobilità, strade e traffico, ambiente, verde, tutela degli animali, transizione ecologica, politiche energetiche, rifiuti, presidente Michele Bresaola (Pd), vice Lorenzo Didonè (Lista Tommasi).

Quarta: urbanistica, edilizia privata, edilizia monumentale e civile, patrimonio, lavori pubblici e infrastrutture, presidente Pietro Trincanato (Traguardi), vice Sergio Tonni (Lista Tommasi).

Quinta: Terzo settore, politiche sociali e sanitarie, politiche abitative, istruzione, politiche familiari, politiche per la sicurezza, politiche per la legalità, presidente Chiara Stella (Lista Tommasi), vice Jessica Cugini (In Comune per Verona).

Sesta: cultura, turismo e promozione, valorizzazione sito Unesco, rapporti con università e rapporti con istituzioni culturali, gemellaggi: presidente Alberto Battaggia (Lista Tommasi), vice Alberto Falezza (Pd).

Settima, trasparenza e controllo sull’attuazione del programma, formata da un consigliere per ogni gruppo consiliare, la presidenza va a Marco Padovani (FdI), vice Barbara Tosi (Lista Tosi).

 

«Sono felice per la nomina, che onorerò con senso di reponsabilità. La cosa più importante, per quanto riguarda la Commissione seconda, sarà ‘far tornare i conti’ e al contempo cercare ogni risorsa disponibile da utilizzare per opere a vantaggio della città. Negli ultimi anni abbiamo perso più occasioni per essere attrattivi nei confronti degli investitori». Queste le parole che ci ha rilasciato Carlo Beghini.

Alberto Speciale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.