BMX, SKATEBOARD, BREAKDANCE, PARKOUR, GRAFFITI, TRAMPOLI, GIOCOLERIA COL FUOCO
Sabato 8 ottobre 2022 la prima edizione della Festa dello Sport e del cibo di Strada nel complesso sportivo del Circolo Primo Maggio di Montorio Veronese (via lanificio 60). Occasione unica per conoscere dal vivo i principali sport di strada proposti e praticati da professionisti qualificati. La festa sarà fitta di attività e spettacoli a partire dalle ore 11.00 del mattino fino alle ore 23.00.
Si terranno spettacoli di Hip-Hop, Breakdance, performace di skateboarding, corse di BMX, giocolieri su trampoli, artisti di strada, percussionisti e writers. La particolarità di questo evento sarà che gli istruttori delle varie associazioni sportive saranno a disposizione per coinvolgere e far provare in prima persona i partecipanti. Le attività sono adatte a tutti, anche i più piccoli dai quattro anni in sù. Saranno inoltre presenti degli originalissimi stand di artigianato e una cucina che per l’intera giornata proporrà uno street food gourmet innovativo.
Per fare un giro sulla pista da BMX sarà necessario presentarsi con la propria bici e il casco, mentre skateboards e protezioni saranno forniti dagli istruttori dell’Agape skatepark. La giornata sarà promossa dall’associazione Verona per la musica e Dorati streetfood.