Progetto Montorio Special Fc
Associazione Corteccia e Montoriofc
Primo allenamento venerdì 14 ottobre alle 18.00 presso il campo Sant’Eurosia di Mizzole
Insieme per uno sport dove ognuno fa davvero la differenza
Tra il dire e il fare c’è di mezzo l’Associazione Corteccia e il Montoriofc che insieme propongono da quest’anno il progetto Montorio Special fc. Un modo per vivere il calcio a 360°, senza barriere nel nome di un’inclusività che arricchisce e fa crescere l’intera comunità e non solo lo sport. Poche parole e tanti fatti, anzi tanto sport. Stasera Federica Canteri, vice presidente dell’Associazione Corteccia, con i soci e collaboratori Zeno Gaeta e Luca Bonetti, hanno presentato il progetto nella sede del Montoriofc, alla presenza del vicepresidente Federico Biasia e dei genitori dei ragazzi.
Federica in che cosa consiste il progetto?
Si tratta di una proposta rivolta ai ragazzi con disabilità intellettiva relazionale, con lo scopo di farli appassionare al mondo del calcio e dello sport in generale. Sono tutte attività che mirano allo sviluppo dell’autonomia, della relazione e della preparazione fisica e soprattutto, come sempre, finalizzata al divertimento. La prima lezione è prevista venerdì 14 ottobre alle ore 18 al Campo Sportivo Sant’Eurosia di Mizzole, in questa occasione sarà possibile fare anche una prova o chiedere informazioni utili per partecipare.
Federico, perchè come società pensate sia importante sostenere questo progetto?
La nostra società crede che il calcio non sia solo uno sport ma un’esperienza di crescita, per questo non potevamo non accogliere e promuovere questo progetto. Essere una squadra sicuramente rappresenta l’esempio pratico del concetto di inclusività e come è nostra consuetudine, poche parole ma tanti fatti…anzi tanto sport.