Regione Veneto: Bando “Città veneta della cultura” anno 2023. Candidiamo Montorio?


La Regione del Veneto ha approvato il Bando con il quale viene dato avvio al concorso per il conferimento del titolo di “Città veneta della cultura” per l’anno 2023.

Possono presentare domanda i Comuni, in forma singola o associata, purché contigui territorialmente, e le Unioni di Comuni del Veneto. Nel caso di associazione tra più Comuni, debitamente documentata, dovrà essere individuato un “soggetto coordinatore”, che svolgerà le funzioni di referente ai fini della procedura regionale.

I proponenti dovranno presentare un programma di azioni, elaborato anche in collaborazione con enti, associazioni o fondazioni della cultura e dello spettacolo, costituito da progetti e iniziative che perseguano obiettivi di: valorizzazione del patrimonio dei beni culturali e paesaggistici del territorio; miglioramento dell’offerta culturale e consolidamento del rapporto tra il settore della cultura e altri settori; incremento dei servizi dedicati ai turisti e aumento della visibilità a livello nazionale e internazionale delle città del Veneto.

Le richieste, dovranno pervenire, con le modalità previste dal bando ed utilizzando la modulistica specificaentro e non oltre il 15 febbraio 2023. La Regione concorrerà mediante concessione di contributo alla realizzazione del programma presentato dal proponente cui sarà conferito il riconoscimento. Le risorse stanziate per l’esercizio 2023 ammontano a 100.000 euro. Sito web

Per saperne di più cliccare qui

L’interessante Bando potrebbe ben essere uilizzato, dagli Amministratori locali, per promuovere il territorio di Verona ed in particolare quello della Circoscrizione 8^, ricca davvero di beni culturali e di impagabile paesaggio.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.