Nico nel Cuore a Chimbote contribuisce a costruire scuole


Padre Ugo De Censi prima di morire vuole realizzare un sogno: alleviare le difficoltà delle persone che in Perù scappano dalla montagna per trovare lungo le aree costiere una vita migliore.

Il suo sogno sta diventando realtà con un progetto che prevede la realizzazione di asili, scuole elementari e scuole secondarie. I volontari dell’Operazione Mato Grosso in Perù lavorano assieme alla manodopera locale per completare queste costruzioni con una doppia finalità: creare scuole ma anche per occupare con un attività formativa, nel periodo di vacanza da gennaio a marzo, i giovani.

Marco da Pescantina in queste settimane opera assieme ad altre 120 persone. Formano il gruppo 4 muratori esperti, 20 italiani e circa 100 ragazzi volontari.

I soldi per la realizzazione di queste opere sono raccolti con iniziative organizzate dagli stessi ragazzi con la vendita di hamburger, legna e altre attività.

Nico nel Cuore partecipa a questa iniziativa con quanto raccolto durante il torneo che si è concluso a Montorio a settembre 2022. Un ringraziamento a tutte le persone e le aziende che hanno contribuito alla realizzazione del torneo e che ora indirettamente grazie all’Operazione Mato Grosso partecipano alla costruzione delle scuole a Chimbote.

Ecco alcune foto dei lavori a Chimbote con i volontari impegnati nella costruzione degli edifici scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.