La ‘Ciclistica montoriese’ in festa il 3 e 4 giugno al Circolo I° maggio


Due giorno di festa per la ‘Ciclistica montoriese’. Sabato 3 e domenica 4 giugno al Circolo I° maggio di Montorio l’Associazione Ciclistica montoriese festeggia la 43.ma edizione.

L’ASD Ciclistica Montoriese è nata nel 1975 dalla passione per la bicicletta di un gruppo di intraprendenti montoriesi. Negli anni l’Associazione si è distinta per le sue iniziative e la collaborazione con le altre Associazioni locali. Da qualche anno a questa parte sono entrati a farne parte un nutrito gruppo di “giovani”, i quali hanno portato un’ ondata di energia e di rinnovato entusiasmo nelle attività sportive.

La Ciclistica, oltre alle uscite e gite che uniscono sport e voglia di stare insieme, organizza un appuntamento fisso nella Val Squaranto con la Cronoscalata della Pissarotta, arrivata alla settima edizione, in programma domenica 10 Settembre. Partenza dalla località “Al Confin” e arrivo a Roverè, per una lunghezza di 12,7 km con una pendenza media del 4,6%, il detentore del record assoluto è Marco Zumerle,
che nel 2017 è salito in 28’45’’, alla velocità media dei 26,5 km/h.

Inoltre, dopo il successo della prima edizione (2022), è stata riproposta la XC del Castel gara per le MTB, sempre con l’intento di promuovere l’Associazione e far apprezzare il nostro territorio, con partenza ed arrivo all’interno del nostro Castello. Un anello di circa 6 km tra Castello, Forte e Piloton, ripetuto piu volte a seconda della categoria di appartenenza.

Le foto delle attività sono visibili al sito www.ciclisticamontoriese.it oltre ce nella pagina Facebook.

Alberto Speciale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.