Notiziario Parrocchiale


Comunità pastorale di Montorio – Mizzole – Pigozzo – Trezzolano

Comunita’ pastorale di Montorio – Mizzole – Pigozzo e Trezzolano

 (Segreteria tel. 045.557017)

Notiziario della Comunità Pastorale n. 22 – 2023

Da Domenica 28 maggio a Sabato 3 giugno

 

SOLENNITA’ DI PENTECOSTE

“Vi sono diversi carismi, ma uno solo è lo Spirito, vi sono diversi ministeri, ma uno solo è il Signore, vi sono diverse attività, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti.”

 

INTENZIONI SS. MESSE

DOMENICA 28

Ore   8.30 Defunto GINO ERBISTI.

Ore 10.00 a Mizzole: intenzioni Offerente

Ore  11.00 Per la Comunità parrocchiale Vivi e defunti.

Ore  18.30 Intenzioni Offerente

LUNEDI’ 29

Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa.

Ore 19,00  Defunti PIETRO FERMANTI- GIANCARLO ISACCHINI- GUIDO E MARGHERITA LIBONI.

MARTEDI 30

Ore  8.30  Defunti LINO PASINI, EMILIA E SETTIMO.

Ore 19,00 Defunta VERONICA CHESINI.

MERCOLEDI’31

Visitazione della Beata Vergine Maria

Ore   8.30 Defunti delle Famiglie CAIANI- ZAMBONI.

Ore 19,00 a Mizzole: Intenzioni Offerente.

GIOVEDI’ 1 giugno

San Giustino martire.

Ore   8.30 Intenzioni Offerente

Ore 19,00 Defunti PIERLUIGI PACENTI – MARIA ASSUNTA SPERI.

VENERDI’ 2

Ore   8.30 Defunti MARIA e PAOLO MARCOLINI- per le Anime del Purgatorio.

Ore  19,00 Defunti ANTONIA e ROCCO ANDREATTA.

SABATO 3

San Carlo Lwanga  e compagni, martiri.

Ore   8,30 Intenzioni Offerente

Ore 18,30 Intenzioni Offerente

*********************

Si conclude il mese di Maggio, dedicato alla Vergine Maria. Preghiera del Rosario come segue:

– A Montorio: Lunedì 29 e Martedì 30 maggio: ore 18,15 in Chiesa parrocchiale; ore 20,30 presso San Giuseppe all’Olmo e l’Antica Pieve di Santa Maria Assunta; inoltre presso i vari Capitelli, secondo accordi tra le Famiglie.

– A Mizzole: in Chiesa parrocchiale alle ore 20 nei giorni di Lunedì e Martedì.

– A Trezzolano: Martedì 30 maggio ore 20 presso il parcheggio della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo.

– Martedì 30: La Santa Messa delle ore 19 sarà presieduta da mons. Gino Zampieri, Direttore della Caritas Diocesana di Verona. Sono invitati in particolare gli Operatori del Centro di Ascolto “Caritas” della nostra Comunità.

Nel pomeriggio di martedì, con inizio alle ore 16,15,  si conclude l’attività del MOVBIMBI  per i ragazzi di 3^- 4^ e 5^ Elementare.

– Mercoledì 31 Maggio, Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria:

ore 20,45 nel Cortile attiguo alla Chiesa parrocchiale di Montorio: Momento di preghiera con recita del Santo Rosario a chiusura del “Mese di Maggio”.

L’invito a partecipare a tutta la Comunità pastorale.

Venerdì 2 Giugno: dalle ore 9 alle 18,50 – Adorazione Eucaristica personale

*********************

ESTATE 2023

– Invitiamo le famiglie ad affrettare le iscrizioni alle Attività estive per i giovanissimi. Si tratta In sintesi di:

– “ESTATE INSIEME” in parrocchia a Montorio da lunedì 19 a venerdì 30 giugno. * “CAMPO ELEMENTARI MOVBIMBI” in Lessinia, Sega di Ala (TN) da Domenica 9 a venerdì 14 luglio;

– “CAMPO MEDIE MOVRAGAZZI” nella stessa località da Domenica 16 a Domenica 23 luglio. Ulteriori informazioni ed iscrizioni presso la Segreteria parrocchiale aperta il Mercoledì e Giovedì ore 10-12 e 15-17.

 

Il Movimento “Familiaris Consortio” propone l’esperienza degli

“ESERCIZI SPIRITUALI”, alcuni giorni di silenzio, ascolto, preghiera individuale e comunitaria.

In dettaglio sono due le opportunità:

1^- dal 27 al 30 luglio presso l’Istituto Filippin, via San Giacomo 4- Pieve del Grappa(TV). In questo evento è previsto un percorso di amicizia, gioco e spiritualità per i bambini. Servizio Babysitter e animazione per i bimbi a partire dai tre anni compiuti- percorso formativo per Elementari e Medie. Per i bimbi in età da 0 a 3 anni è necessaria la presenza di una babysitter personale in accompagnamento alla famiglia.

2^- dal 24 al 27 agosto presso la Casa di spiritualità San Giuseppe, via delle Felci 3- Repubblica di San Marino. (Anche don Sergio accompagnerà questo Evento). Per info ed iscrizioni: eventi@familiarisconsortio.org . Per informazioni e contatti personali: Teresa Musi +393202323290 – Giovanna Guglielmetti +393496069527 e sulle locandine che sono a disposizione sui tavolini in Chiesa parrocchiale.

AVVISO IMPORTANTE

DA LUNEDI’ 3 LUGLIO A TUTTO LUNEDI’ 4 SETTEMBRE 2023 VERRA’ CELEBRATA NEI GIORNI FERIALI SOLO LA MESSA VESPERTINA DELLE ORE 19 NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI MONTORIO. IN TALE PERIODO VERRA’ SOSPESA A MIZZOLE LA MESSA DEL MERCOLEDI’ SERA.

Avvisiamo i fedeli che hanno prenotato suffragi alla Messa del mattino di tale periodo che i loro cari defunti saranno ricordati nella Messa vespertina dello stesso giorno, salvo comunicazioni differenti da segnalare in Segreteria parrocchiale nei giorni ed orari di apertura.

E’ iniziata la stagione delle Dichiarazioni dei Redditi per l’Anno 2022 (modello 730 o Redditi Persone fisiche): Sostieni la tua Parrocchia devolvendo il tuo Cinque per mille al “COMITATO MONTORIO SOGNA ETS”. Non ti costa nulla. Basta apporre la tua firma sull’apposito spazio riservato al “Sostegno Enti terzo Settore” e scrivere il Codice fiscale del Comitato: 93302860239. Grazie fin da ora per la generosità

*********************

Il Movimento “Familiaris Consortio” propone l’esperienza degli

“ESERCIZI SPIRITUALI”, alcuni giorni di silenzio, ascolto, preghiera individuale e comunitaria.

In dettaglio sono due le opportunità: 1^- dal 27 al 30 luglio presso l’Istituto Filippin, via San Giacomo 4- Pieve del Grappa(TV). In questo evento è previsto un percorso di amicizia, gioco e spiritualità per i bambini. Servizio Babysitter e animazione per i bimbi a partire dai tre anni compiuti- percorso formativo per Elementari e Medie. Per i bimbi in età da 0 a 3 anni è necessaria la presenza di una babysitter personale in accompagnamento alla famiglia. 2^- dal 24 al 27 agosto presso la Casa di spiritualità San Giuseppe, via delle Felci 3- Repubblica di San Marino. (Anche don Sergio accompagnerà questo Evento). Per info ed iscrizioni: eventi@familiarisconsortio.org . Per informazioni e contatti personali: Teresa Musi +393202323290 – Giovanna Guglielmetti +393496069527 e sulle locandine che saranno affisse in bacheca.

 

E’ iniziata la stagione delle Dichiarazioni dei Redditi per l’Anno 2022 (modello 730 o Redditi Persone fisiche): Sostieni la tua Parrocchia devolvendo il tuo Cinque per mille al “COMITATO MONTORIO SOGNA ETS”. Non ti costa nulla. Basta apporre la tua firma sull’apposito spazio riservato al “Sostegno Enti terzo Settore” e scrivere il Codice fiscale del Comitato: 93302860239. Grazie fin da ora per la generosità.

 

Resoconto economico Parrocchia di Montorio: per offerte in chiesa e lumini dal 15 al 21 maggio abbiamo raccolto la somma di € 1.400,00.=

 

Orari Segreteria Parrocchiale:

Mercoledì e Giovedì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

tel. 045557017 – mail: info@parrocchiamontorio.com

https://www.parrocchiamontorio.com/

 

 

Comunità pastorale di Montorio, Mizzole, Pigozzo e Trezzolano

045557017 – info@parrocchiamontorio.com oppure 

www.parrocchiamontorio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.