L’8 – 9 -10 settembre 2023 si svolge al bastione San Francesco, in via dell’Autiere n. 4, la seconda edizione dell’EcoFestival, la manifestazione organizzata da Legambiente Verona e patrocinata dal Comune di Verona
Verona EcoFestival è un progetto di volontariato organizzato dal circolo di Legambiente Verona. L’iniziativa rientra all’interno delle attività del progetto Generazioni Rinnovabili: Giovani volontari per il clima, di Legambiente Veneto volto all‘attivazione fattiva dei giovani e in generale della cittadinanza della Regione del Veneto con il fine di creare sinergie virtuose ed inclusive nei territori, messa in rete di buone pratiche negli stili di vita e azioni concrete, promuovendo così la cultura del volontariato, il benessere e la salute di tutti e tutte per contrastare l’emergenza climatica.
L’idea alla base dell’EcoFestival è far conoscere le realtà che a Verona operano nel settore della sostenibilità ambientale, proporre stili di vita meno impattanti e informare sui più svariati temi legati ai cambiamenti climatici e alla transizione energetica.
Il programma prevede laboratori interattivi e conferenze tematiche per toccare con mano le tematiche ecologiche e i diversi aspetti della lotta ai cambiamenti climatici. La manifestazione è arricchita da jam-session musicali e stand enogastronomici.
🔎 Vai al programma dettagliato o consulta la pagina facebook di Legambiente Verona
Alberto Speciale