Domenica 10 la “Festa di Fine Estate” al Porto San Pancrazio


Domenica 10 settembre una Festa di Fine Estate per richiamare l’attenzione sulla natura e sull’ambiente. L’appuntamento è dalle 10 alle 12 al Circolo NOI di via Flaminio a Porto San Pancrazio e dalle 14.30 al Giarol Grande.

In programma seminari, laboratori e tante occasioni di divertimento per grandi e piccini, come attività sul territorio del Giarol Grande e visite guidate con possibilità di pranzare al Centro parrocchiale, in via Flaminio, con risotto al tastasal o pasta alle verdure.

Programma. Appuntamenti al Circolo Noi, a partire dalle 10.

Seminari sui temi: Il Progetto Naturazioni e il Lazzaretto; Affrontare i cambiamenti climatici con Extinction Rebellion; Attività di PLASTICFREE sul territorio; Attività di Cittadinanza Attiva; Bioblitz al Giarol Grande risultati dell’indagine ambientale a cura di Naturazioni;Presentazione Accademia di sostenibilità e della settimana verde, a cura di Villa Buri Onlus.

Laboratori per tutta la famiglia, su: Riciclo e tessitura; Filatura della lana; Stand Auser ; Raganella Onlus riconoscimento delle penne degli uccelli; Stand Save the planet; Stand agricoltori locali; Giochi per bambini a cura del Gruppo Scout VR5; Laboratorio sull’acqua a cura di Acque Veronesi; Laboratorio creativo con il Circolo NOI.

Appuntamenti al Giarol Grande, a partire dalle 14.30: PLASTICFREE e Save the Planet; Escursioni Biosphaera suoni della natura; Gea escursioni sulle erbe selvatiche; Visita guidata agli orti degli anziani; Attività con le pecore del pastore Mattia; Degustazione di miele e visita alle arnie.

Informazioni sul sito della 7^ Circoscrizione

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.