L’Amministrazione comunale torna nei quartieri con il Questore. Partenza il 20 settembre in 8^ Circoscrizione


Si parte mercoledì 20 settembre in 8^ Circoscrizione, a tutti gli incontri partecipa l’assessora Zivelonghi, il questore Roberto Massucci e un rappresentante della Polizia locale


L’Amministrazione torna nei quartieri. Dopo la prima fase di ascolto e raccolta di segnalazioni è il momento di raccontare cosa è stato fatto e cosa si farà rispetto alle problematiche emerse nelle diverse zone della città. Parte infatti un nuovo giro di incontri in tutte le Circoscrizioni, con alcune importanti novità, per proseguire in modo costante il dialogo e il confronto tra Comune, Circoscrizioni e cittadini al fine di realizzare concretamente il coinvolgimento della comunità.

Il primo è in programma mercoledì 20 settembre in 8^ Circoscrizione dalle ore 20.30 alle 22.30, in Piazza delle Penne Nere a Montorio (sala papa Giovanni Paolo II) l’ultimo sarà l’8 novembre in 6^.

ll format degli incontri sarà uguale per tutte le circoscrizioni, con importanti novità rispetto alla precedente “edizione”. Anzitutto i temi delle assemblee, che saranno il progettoControllo del vicinato”, che entra così nella fase a regime, e il fenomeno delle truffe agli anziani, per scongiurare le quali verranno forniti una serie di consigli e indicazioni pratiche.
L’altra novità riguarda la presenza a tutti gli incontri del questore di Verona Roberto Massucci, che affiancherà l’assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza del Comune Stefania Zivelonghi e il comandante della Polizia locale Luigi Altamura. Prosegue così la stretta sinergia e collaborazione tra Amministrazione e Forze dell’Ordine per dare risposte sui temi della sicurezza e del presidio del territorio.

Nell’occasione sarà illustrato ai cittadini le iniziative e gli interventi avviati a seguito delle segnalazioni pervenute, riepilogandoli Circoscrizione per Circoscrizione, ma anche per esaminare quelle nuove che emergeranno nel corso delle serate e quelle trattate dalle Commissioni sicurezza delle varie Circoscrizioni.

“Nei mesi scorsi abbiamo incontrato e ascoltato i cittadini e raccolto le loro segnalazioni sul tema sicurezza– spiega l’assessora Stefania Zivelonghi-. Ora torniamo in ciascuna Circoscrizione per illustrare gli interventi avviati e quelli a cui stiamo lavorando per rendere ogni quartiere più vivibile e sicuro, non a caso questo secondo giro di assemblee vedrà la presenza delle Forze dell’Ordine, ad ogni incontro ci sarà infatti il questore Roberto Massucci e un rappresentate della Polizia locale. I focus saranno due, il progetto Controllo di vicinato e il fenomeno delle truffe agli anziani. Riteniamo importante proseguire il confronto con i cittadini e il coinvolgimento del territorio, sarà l’occasione per fare il punto in modo specifico rispetto a quanto emerso nei precedenti incontri. Le Circoscrizioni in questo percorso sono protagoniste, ho chiesto a ciascun Presidente di Circoscrizione il resoconto delle attività delle rispettive Commissione sicurezza e delle principiali criticità trattate”.

Calendario incontri.
Mercoledì 20 settembre dalle 20.30 alle 22.30 in 8^ Circoscrizione nella “Sala Giovanni Paolo II” in Piazza delle Penne Nere 2 (Montorio).

Mercoledì 27 settembre dalle 20.30 alle 22.30 in 4^ Circoscrizione nella sala polifunzionale “A. Benato” in via Mincio 12.

Mercoledì 4 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 in 5^ Circoscrizione nella sala “S. Giacomo” in Piazzale Scuro.

Mercoledì 18 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 in 7^ Circoscrizione nell’aula magna della scuola Giovanni XXIII in via Montebianco.

Mercoledì 25 ottobre dalle 20.30 alle 22.30 in 1^ Circoscrizione nella la Sala del Consiglio di Circoscrizione in P.zza Mura Gallieno 3.

Mercoledì 8 novembre dalle 20.30 alle 22.30 in 6^ Circoscrizione nella sala Conferenze del Centro Tommasoli in via Perini 3.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.