A Montorio il pranzo della legalità e della giustizia sociale


“PRANZO DELLA LEGALITÀ”: IL 22 OTTOBRE A MONTORIO (VR) CON AVVISO PUBLICO, LIBERA E STEI

Ragazzi e ragazze, insieme a Istituzioni, associazioni e realtà del territorio, per un impegno congiunto volto a estirpare il crimine organizzato e restituire alla comunità sviluppo e giustizia sociale.
Dalle 9 alle 15 un convegno e un momento conviviale insieme per dialogare e condividere idee e progettualità per il futuro.
 
Prevenire e contrastare la corruzione e il radicamento delle organizzazioni mafiose nel nostro Territorio. Un impegno importante, che sempre di più vede unite e coinvolte non solo Istituzioni, associazioni e realtà diverse del territorio, ma soprattutto i giovani direttamente interessati a costruire una realtà sociale giusta e libera dall’opera di chi agisce in modo illegale.
 
Di questo si occupa il nuovo appuntamento ‘Pranzo della Legalità e della giustizia sociale’ in programma sabato 21 ottobre, dalle 9.30 alle 15 al Circolo Primo Maggio a Montorio, in via Lanificio 60, a cura degli studenti dell’I.I.S. “A.Berti” di Verona e organizzato dal Presidio veronese di “Libera“, la Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme” e il Coordinamento provinciale di Libera e “Avviso Pubblico”.
 
All’interno dell’iniziativa, nella mattinata, si terrà l’evento “Mafie e corruzione a Verona: la voce dei giovani”, realizzato in collaborazione con “Prospettiva famiglia – Progetto Professionalità e Formazione con Fiducia nel Futuro” e il Comune di Verona.
 
I ragazzi e le ragazze delle scuole superiori e dell’università, impegnati in percorsi di promozione della legalità, dialogheranno con Marco Lombardo, referente di Libera Veneto, con Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, e con le autorità cittadine.
 
Un incontro formativo, a cui seguirà, alle 12.30, il Pranzo della Legalità e della Giustizia Sociale, allestito dagli studenti del Berti con l’utilizzo di prodotti di Libera Terra, coltivati sui terreni confiscati alle mafie.
 
“Un appuntamento ormai consolidato che vede coinvolte associazioni, amministratori Pubblici, insegnanti e studenti – dichiara l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi –. Un fronte unito e compatto per tenere alta la guardia contro chi  tenta di inquinare la nostra economia, il nostro lavoro, la nostra fatica”.
 
Il programma

Messaggio redazionale: il contenuto di questo articolo/volantino relativo ad attività/evento organizzato da terzi, è pubblicato a scopo informativo. Si invita a verificare quanto qui riportato contattando direttamente gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.