‘Giornata nazionale della colletta alimentare’: sabato 18 novembre facciamo un gesto concreto insieme


Partecipa anche tu, sabato 18 novembre, alla Giornata nazionale della colletta alimentare e dona un contributo della tua spesa a chi è in difficoltà


Anche quest’anno si ripete l’appuntamento nel quale, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte dei propri acquisti di prodotti alimentari per rispondere alle necessità di quanti vivono nella povertà. Sono 800 i supermercati e 15mila i volontari coinvolti in Veneto.

Sabato 18 novembre tutti siamo quindi invitati a partecipare insieme alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e compiere un grande semplice gesto di solidarietà: fare la spesa per chi ha più necessità!

In più di 11mila supermercati in tutta Italia, oltre 140 mila volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come:

  • olio
  • verdure o legumi in scatola
  • polpa o passata di pomodoro
  • tonno o carne in scatola
  • alimenti per l’infanzia 

Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti a quasi 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 1.700.000 persone. 

E’ possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e le insegne aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito www.colletta.bancoalimentare.it.
 

Inoltre si può sostenere attivamente questa iniziativa partecipando come volontari.

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.