Il gruppo Caritas parrocchiale si prende cura di alcune situazioni di fragilità presenti nella nostra comunità.
In questo primo anno di attività abbiamo accolto presso il centro di ascolto una ventina di famiglie offrendo loro ascolto, accoglienza ed accompagnamento.
Abbiamo rilevato che tra i problemi più frequenti ci sono quelli relativi alla ricerca della casa e del lavoro. Inoltre collaboriamo con altre realtà operanti sul territorio nell’aiuto per lo svolgimento dei compiti scolastici, e con le altre Caritas parrocchiali nella raccolta di beni di prima necessità destinati agli empori, servizi di raccolta e distribuzione di
generi alimentari, aperti a persone e nuclei familiari in difficoltà.
Il nostro servizio, finalizzato alla raccolta dei bisogni, necessita della collaborazione di tutta la comunità nella segnalazione di situazioni di povertà e difficoltà affinchè si possa offrire l’aiuto necessario.
Saremmo felici di accogliere nel gruppo Caritas coloro che desiderano e si sentono chiamati al servizio, per vivere insieme questo impegno per i poveri.
Infine vi invitiamo a consultare la bacheca Caritas posta alle porte della Chiesa per rimanere aggiornati sulle nostre attività.
.