Serata conclusiva “difesa personale e valutazione dei rischi al femminile” alla Baita Alpini di Montorio


In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Presidente dell’ASD Esercito 4° Reggimento Alpini Paracadutisti Anastasio Nicola con i suoi istruttori Casu Giovanni e Dal Forno Simone, in collaborazione con il gruppo alpini di Montorio, presso la loro baita hanno organizzato una cena con le partecipanti dei tre corsi organizzati dalla stessa ASD di “difesa personale e valutazione dei rischi al femminile”.

Durante la serata ha avuto particolare importanza l’intervento del Presidente dell’ASD Anastasio Nicola il quale ha spiegato come con questo corso si è voluto dare un aiuto concreto alle donne mettendole nelle condizioni di potersi difendere, si ritiene molto soddisfatto per l’impegno che esse hanno dimostrato durante le lezioni. Infine si augura che i fatti di cronaca nera, come quelli avvenuti in questi giorni non si debbano più ripetere.

Il Vice Presidente dell’ANA Sezione di Verona Venturini Massimo ha ribadito il concetto che dietro ad un uomo importante c’è sempre una grande donna.

La serata si è conclusa con un omaggio floreale a tutte le donne presenti, una rosa bianca, simbolo di forza perché con il loro impegno si sono messe in gioco per gli atti di violenza sulle donne.

Hanno presenziato alla serata:

Venturini Massimo Vice Presidente ANA sezione Verona

Pagan Griso Roberto Vice Consigliere ANA zona Verona 1

Grossule Sergio Capo Gruppo alpini di Montorio

Anastasio Nicola Presidente ASD Esercito 4°Regimento Alpini Paracadutisti

Albrigi Roberto Vice Presidente cantina Valpantena

 

Fonte informazioni: Comunicato stampa ricevuto da Vice Consigliere ANA Zona Verona 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.