Niconelcuore 2023 serata conclusiva. Quest’anno la solidarietà arriva a Chimbote


Nico nel Cuore 2023 si conclude con la solidarietà

Venerdì 26 gennaio 2024 nella sala polifunzionale Mario Arganetto presso il campo di Calcio di Montorio si è ufficialmente conclusa l’edizione 2023 del Torneo di calcio internazionale Nico nel Cuore con i ringraziamenti e con il tradizionale appuntamento con la solidarietà.

Il presidente del Montorio FC Lorenzo Peroni ha evidenziato a tutti i presenti lo spirito della manifestazione dedicata a Nicola: ricordare un uomo, uno sportivo, un esempio di vita, nel segno della solidarietà.

La solidarietà parte dal campo da calcio e arriva fino al Sudamerica, nella fattispecie in Perù, con l’operazione di beneficenza Mato Grosso. Il collegamento video con i volontari a Chimbote ha reso la testimonianza concreta dell’impegno che l’Associazione Nico nel cuore compie fin dalla prima edizione del torneo.

«La cittadina che vedete», spiega Peroni, «È Chimbote, cittadina con tantissime baracche sul mare, con una qualità di vita inferiore. Il progetto ora consiste nel costruire scuole. Già operativo il cantiere per l’edificio che potrà ospitare circa 600 alunni».

Cristina Sinigaglia, compagna di vita di Nicola: «Devo dire che in questi anni la partecipazione del pubblico è sempre maggiore. Se inizialmente, dal punto di vista commerciale, c’era reticenza, negli ultimi anni abbiamo visto grande disponibilità a contribuire attivamente. Anche il pubblico ha maturato questa capacità di comprendere il nostro intento solidale e credo che sia importante»

La consegna simbolica degli assegni alle organizzazioni che partecipano a vario titolo all’evento Nico nel cuore, è stato rinnovato alla presenza delle Istituzione locali.

9000 euro così distribuiti
6500 Operazione Mato Grosso
1500 L Idea del Mamo
1000 Atletico Squara.

Chiuso il Nico 2023 gli organizzatori sono già all’opera per partire con l’edizione numero 18 del Nico nel Cuore certi della collaborazione di tutti i volontari e con la speranza che altri amici, imprenditori, ragazzi e associazioni possano unirsi a questo fantastico gruppo con un CUORE immenso.

VAI NICO!!!

Galleria fotografica Nico nel Cuore 2023

     

Per informazioni:

www.niconelcuore.it

niconelcuore@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.