Ingresso a 1 euro nei Musei Civici di Verona


Nuovo appuntamento il 4 febbraio 2024 con le domeniche a 1 euro nei Musei Civici di Verona, l’iniziativa che permette di visitare musei e monumenti a tariffa agevolata la prima domenica del mese da novembre e marzo.

Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online – fino a esaurimento delle disponibilità – sul sito museiverona.comSi consiglia comunque di acquistare il biglietto online in anticipo anche per visitare gli altri musei.

Di seguito le sedi coinvolte:

Casa di Giulietta (biglietti solo online)

Galleria d’Arte Moderna Achille Forti

Museo Archeologico al Teatro Romano

Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” e Tomba di Giulietta

Museo di Castelvecchio

Museo di Storia Naturale

Museo Lapidario Maffeiano

Torre dei Lamberti (prenotazioni telefonando al numero 045 9273027)

 

Inoltre, con l’iniziativa ‘Turista nella mia città’, sarà possibile partecipare a visite guidate su prenotazione in varie sedi museali. Il costo di ogni singola visita è di 5 euro più il biglietto d’ingresso.
 
Domenica 4 febbraio saranno proposte sette visite della durata di un’ora: alle 9.30 la Casa di Giulietta, alle 11 il Museo Lapidario Maffeiano, alle 11.30 la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione, alle 15 il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, alle 15.30 il Museo Archeologico al Teatro Romano, alle 16 il Museo di Storia Naturale e alle 16.30 il Museo di Castelvecchio.
 
I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro le 13 di sabato 3 febbraio: Segreteria didattica dei Musei civici di Verona, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Sabato dalle 9 alle 13. Tel. 045 8036353 – 045 597140, mail: segreteriadidattica@comune.verona.it.
 
 
Per ulteriori informazioni: museicivici.comune.verona.it

(Fonte notizia Ufficio stampa Comune di Verona)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.