CER 2024 – Iscrizioni per l’estate 2024


Da quest’anno l’accesso al servizio avverrà su graduatoria con assegnazione di un punteggio. I posti non saranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste, ma sulla base dei requisiti posseduti.

CHI PUÒ ISCRIVERSI
Si possono iscrivere:
• i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni compiuti, che abbiano frequentato almeno un anno di Scuola dell’Infanzia e che abbiano compiuto 3 anni entro la data del 1° luglio 2024;
• i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni, che abbiano frequentato la Scuola Primaria o Secondaria di primo grado e che non abbiano compiuto 13 anni (o 15 se utenti con disabilità, certificati dalle autorità competenti), prima del 17 giugno 2024.

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti delle scuole pubbliche e paritarie.

Le iscrizioni possono essere fatte DAL 22 MARZO AL 14 APRILE 2024.

 

L’iscrizione ai Centri Estivi Ricreativi avviene esclusivamente in modalità online, collegandosi al link

https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=64004

tramite identità digitale (SPID o CNS o CIE), che permette di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

 

I posti saranno assegnati, fino ad esaurimento della disponibilità, tramite una graduatoria elaborata sulla base dei punteggi assegnati per i seguenti requisiti:
• residenza del minore iscritto nel comune di Verona (20 punti);
• entrambi i genitori lavoratori/genitore unico lavoratore/entrambi i genitori impegnati in percorso di studio con frequenza o tirocinio obbligatorio nel periodo richiesto/genitore unico impegnato in percorso di studio con frequenza o tirocinio obbligatorio nel periodo richiesto (15 punti);
• disabilità certificata di un familiare convivente diverso dal minore iscritto (8 punti);
• numero figli presenti in famiglia, secondo il seguente punteggio:
A. 1 figlio…………………………2 punti
B. da 2 a 3 figli………………..4 punti
C. 4 o più figli…………………..6 punti
• minore assistito dai Servizi Sociali del comune di Verona o da altra struttura di tipo assistenziale (8 punti);
• attestazione ISEE, alla quale è attribuito il seguente punteggio:
A. da 0,00 a 6.500,00 euro …………………………………..0 punti
B. da 6.500,00 a 10.000,00 euro………………………..10 punti
C. da 10.000,00 a 15.000,00 euro………………………..8 punti
D. da 15.000,00 a 20.000,00 euro………………………..6 punti
E. da 20.000,00 a 30.000,00 euro ……………………….4 punti
F. da 30.000,00 euro o ISEE non dichiarato o utenti non residenti……………………………………………2 punti

 

In caso di fratelli ai quali vengano assegnati punteggi diversi, il fratello con punteggio più basso acquisirà automaticamente la posizione in graduatoria del fratello con punteggio superiore.
A parità di punteggio, compatibilmente con i posti disponibili, la precedenza sarà accordata nell’ordine, secondo i seguenti criteri:
• fratello/sorella per i quali sarà richiesto lo stesso turno nella stessa sede;
• genitore unico che lavora o studia;
• ISEE più basso;
• età anagrafica minore.
I bambini/ragazzi con disabilità certificata avranno priorità di accesso extra graduatoria compatibilmente con la possibilità di assegnare un operatore specifico per l’assistenza individuale.
Una volta inviato il modulo d’iscrizione non è più possibile fare modifiche, come lo spostamento da una scuola all’altra, la correzione o l’inserimento dell’attestazione ISEE, se non chiudendo la prima richiesta inviata e sostituendola con successiva domanda completa. Per la chiusura della domanda è necessario inviare una comunicazione all’indirizzo iscrizioni.cer@comune.verona.it

 

Le graduatorie provvisorie per singola sede CER e per singolo turno saranno pubblicate sul sito web istituzionale del Comune di Verona dopo la chiusura dei termini per le iscrizioni e potranno essere soggette a variazioni a seguito di verifiche che saranno effettuate d’ufficio sui dati dichiarati per l’attribuzione del punteggio. Il riscontro di una dichiarazione non corrispondente al vero potrà determinare la decadenza dalle graduatorie.

 

Entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie è possibile presentare una richiesta motivata di riesame del punteggio assegnato tramite comunicazione email (iscrizioni.cer@comune.verona.it), PEC (servizi.educativi@pec.comune.verona.it) o presentando direttamente la richiesta esclusivamente presso gli uffici comunali di via Bertoni 4 – 37122 Verona, farà fede in questo caso il timbro di pervenuto rilasciato.
Inoltre, sempre entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie gli utenti intenzionati a rinunciare a uno o più turni presenti in domanda o a chiudere la domanda possono presentare una richiesta all’indirizzo e-mail iscrizioni.cer@comune.verona.it. Sulla base dell’eventuale accoglimento di tali istanze saranno approvate le graduatorie definitive, che saranno pubblicate sul sito web istituzionale del Comune di Verona.
Dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive non saranno più accettate richieste di rinuncia ai turni o l’annullamento delle domande e l’utente sarà tenuto al pagamento delle quote dovute per i turni assegnati.

Al termine delle iscrizioni chi volesse aggiungere uno o più turni rispetto alla prima richiesta inviata o presentare una domanda per la prima volta potrà farlo utilizzando la stessa modalità online per iscrizioni fuori termine, che saranno inserite in una nuova graduatoria, calcolata periodicamente e pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di Verona. Il posto sarà assegnato in base alla disponibilità dei posti e dopo aver soddisfatto tutte le richieste pervenute nei termini ed esaurite le graduatorie precedenti.
Con la domanda fuori termine non potranno essere richiesti:
• gli stessi turni di un’eventuale precedente domanda (presentata entro i termini) nella medesima sede (saranno riconosciute valide solo le integrazioni di turni);
• gli stessi turni di un’eventuale precedente domanda (presentata entro i termini) ma in sede diversa. In tal caso si dovrà inviare una e-mail di richiesta di chiusura della prima domanda e ripresentarne una nuova.

 

Rinunce
Sempre entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, chi intende rinunciare a uno o più turni presenti in domanda o a chiudere la domanda può presentare una richiesta all’indirizzo e-mail iscrizioni.cer@comune.verona.it

Sulla base dell’eventuale accoglimento delle revisioni del punteggio, saranno approvate  e pubblicate le graduatorie definitive.
Dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive non saranno più accettate richieste di rinuncia ai turni o l’annullamento delle domande e l’utente sarà tenuto al pagamento delle quote dovute per i turni assegnati.

Iscrizioni fuori termine 
Le iscrizioni on line per i posti ancora disponibili rimarranno aperte anche dopo la fine dei termini previsti. Le domande giunte fuori termine saranno inserite in una nuova graduatoria calcolata e pubblicata  periodicamente, il posto sarà assegnato in base alla disponibilità e dopo aver soddisfatto tutte le richieste pervenute nei termini ed esaurite le graduatorie precedenti.
Con la domanda fuori termine non potranno essere richiesti:
– gli stessi turni di un’eventuale precedente domanda presentata entro i termini nella medesima sede (saranno riconosciute valide solo le integrazioni di turni);
– gli stessi turni di un’eventuale precedente domanda presentata entro i termini ma in sede diversa. In tal caso si dovrà inviare una e-mail di richiesta di annullamento della prima domanda e ripresentarne una nuova.
 

Tariffe e riduzioni
Le tariffe e le agevolazioni sono consultabili alla Tabella dedicata. Si ricorda che le tariffe agevolate per utenti residenti si possono calcolare in base all’ISEE in corso di validità (rilasciata dopo il 1° gennaio 2024) quando si effettua l’iscrizione. Per coloro che non possiedono l’attestazione ISEE, per chi non fornisce, nella domanda di iscrizione, l’autorizzazione al prelievo del dato ISEE dalla banca dati INPS e per gli utenti non residenti, è applicata una tariffa unica senza agevolazioni.
Attenzione: non è possibile inserire l’attestazione Isee nella domanda di iscrizione dopo averla inviata. Le Agevolazioni sulla base dell’Isee sono previste per il secondo e successivi figli se frequentanti nella Scuola dell’Infanzia o Primaria (non il Nido) gli stessi turni del primo figlio iscritto, e per bambini e ragazzi con disabilità certificata.


Pagamenti

Il bollettino IUV (Identificativo Unico di Pagamento) sarà disponibile nell’area personale entro sette giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva e dovrà essere pagato entro i successivi cinque giorni per confermare il posto assegnato.
L’invio di una e-mail comunicherà la disponibilità del bollettino nell’area personale.
 

Turni per bambini dai 3 ai 6 anni

1° Turno dal 01/07 al 12/07

2° Turno dal 15/07 al 26/07 

3° Turno dal 29/07 al 09/08

4° Turno dal 19/08 al 23/08 

Turni per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni
Turno Pre-Cer dal 17/06 al 28/06

1° turno dal 01/07 al 12/07 

2° Turno dal 15/07 al 26/07 

3° Turno dal 29/07 al 09/08 

4° Turno dal 19/08 al 23/08  
 

Sedi Cer per bambini dai 3 ai 6 anni (Nel depliant sono indicate le Circoscrizioni di appartenenza e gli indirizzi)
–  Scuola dell’Infanzia “Bentegodi”
–  Scuola dell’Infanzia “Carso”
–  Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” (solo 1° e 2° turno)
–  Scuola dell’Infanzia “Sansovino”
–  Scuola dell’Infanzia “La Magnolia” (solo 1° e 2° turno)
–  Scuola dell’Infanzia “Dall’Oca Bianca”
–  Scuola dell’Infanzia, “Bacchiglione” 
–  Scuola dell’Infanzia “1° Maggio”
–  Scuola dell’Infanzia “Dai Libri” 
–  Scuola dell’Infanzia “Villa Cozza”
–  Scuola dell’Infanzia “Montessori”
–  Scuola dell’Infanzia “Bernini Buri”
Per i posti disponibili nei Cer per i bambini dai 3 ai 6 anni clicca qui
 

Sedi Cer per bambini dai 6 ai 12 anni (Nel depliant sono indicate le Circoscrizioni di appartenenza e gli indirizzi)
–  Scuola Primaria “Barbarani”
–  Scuola Primaria “T. Farinata Degli Uberti”
–  Scuola Primaria “M. Chiot”
–  Scuola Primaria “Europa Unita”
–  Scuola Primaria “Vilio” (solo 1° e 2° turno)
–  Scuola Primaria “T. Lenotti” 
–  Scuola Primaria “Ariosto”
–  Scuola Primaria “Rodari”
–  Scuola Primaria “Forti”
–  Scuola Primaria “Don Mercante”
Per i posti disponibili nei Cer per i bambini dai 6 ai 12 anni clicca qui

Per maggiori informazioni: CER Centri Estivi Ricreativi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.