Vacanze al mare – Anziani e famiglie con minori -Comune di Verona


Iscrizioni per le vacanze al mare in appartamento promosse dall’assessorato al Turismo sociale. Vi possono aderire le famiglie residenti nel Comune di Verona, con almeno un figlio o una figlia minorenni, e i cittadini e le cittadine over 65.

Possono iscriversi già da oggi, esclusivamente online e attraverso posta elettronica gli over 65, mentre le famiglie con minori potranno iscriversi dal 15 aprile. A loro disposizione circa 170 settimane per un servizio del Comune di Verona sempre apprezzato e molto richiesto fin dalla sua ideazione a metà degli anni ‘70. A confermarlo i dati del 2023 con 734 persone iscritte, 303 delle quali minori.

La località di soggiorno, da raggiungere con mezzi propri, è Bibione (VE), e gli appartamenti, bilocali e trilocali, saranno a disposizione per una o due settimane a scelta nell’arco di tutta l’estate ad una distanza massima dalla spiaggia di 500 metri circa.

I prezzi variano in base alla tipologia di appartamento e dal periodo prescelto, e vanno da un minimo di 410 euro a settimana, in giugno e settembre, ad un massimo di 950 euro in agosto.

La tariffa, che nel caso delle famiglie con minori può essere ridotta rispetto al costo del servizio fino ad un massimo del 50% nel caso di ISEE inferiore a 9.000 euro, comprende anche il servizio spiaggia, con un ombrellone e due sdraio per ogni appartamento.

Tutte le informazioni su turni, località e prezzi sono sul sito www.comune.verona.it/turismosociale . È possibile scrivere una email a turismo.sociale@comune.verona.it vacanzefamiglie@comune.verona.it o chiamare i numeri 045  8078637-8078635.

Fonte informazioni: Comune di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.