AGGIORNAMENTO
Grafico dei livelli idrometrici in località Due Mori a Pigozzo alle ore 15.30 (tempo nel grafico riportato in ore solari)
AGGIORNAMENTO
Dopo le ore 11 i livelli in località al Confin hanno iniziato a ridursi
AGGIORNAMENTO
Ore 10.30 il livello è di 50 cm
Livelli idrometro in località Due Mori a Pigozzo. L’onda di un’altezza pari a 50 cm circa arriva alle ore 9.40 circa (il grafico riporta il tempo in ore solari)
AGGIORNAMENTO
Ore 9.15 il livello è di 50 cm
AGGIORNAMENTO
Ore 8.42 il livello è di 40 cm.
Le abbondanti precipitazioni di queste ore hanno messo in moto il progno Squaranto. Di seguito i dati rilevati dai sensori e l’immagine della web-cam in località “Confin”.
L’acqua nell’alveo del torrente Squaranto in località “Confin” ha iniziato a scorrere alle ore 8.30 circa del giorno 21 maggio 2024.
Ore 8.30 il livello è molto contenuto e pari a 30 cm.
Il sensore idrometrico (con ore solari) in località Due Mori a nord di Pigozzo segnala presenza di acqua nell’alveo già a partire dalle ore 22.00 del giorno 20 maggio 2024. Questo significa che la pioggia caduta nella parte più bassa della valle è stata in grado di attivare prima il corso del torrente. Ora anche quella caduta nella parte alta andrà ad alimentare il corso del torrente.
Di seguito il grafico (con ore solari) con i dati di precipitazione cumulativa rilevati dalla centralina Arpav a Bosco Chiesanuova.
I dati di precipitazione della centralina di Montorio