Il Castello di Montorio protagonista di una fiction


Riprese per fiction al Castello di Montorio

Verona, con il suo fascino senza tempo, si prepara a incantare il pubblico grazie ad una nuova fiction. Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi e proseguiranno fino al 15 giugno e vedranno la città protagonista di una serie TV di cui saranno presto svelati maggiori dettagli.

Alcuni dei luoghi più suggestivi e incantevoli di Verona faranno da cornice alla serie: il Castello di Montorio, il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, le piazze Duomo, Broilo e Santo Stefano, Ponte Pietra e il Ponte di Castelvecchio, fino all’Arsenale e al belvedere sull’Adige. L’ambientazione veronese permetterà di riprodurre fedelmente l’atmosfera del romanzo da cui la fiction è tratta, promettendo di attrarre un vasto pubblico e di aumentare il flusso turistico verso la città. Questo progetto regionale mira a valorizzare luoghi meno noti, ma altrettanto affascinanti di Verona. Inoltre, le riprese coinvolgeranno anche professionisti del territorio, con l’obiettivo di diffondere competenze e creare opportunità lavorative.

Informazioni utili

Le riprese sono previste fino al 15 giugno, ma potrebbero subire lievi variazioni sulla base del calendario di produzione e delle esigenze ad esso collegate. In particolare, per quanto riguarda la disponibilità delle location:

castello di Montorio: il periodo comprensivo dei lavori allestimento e disallestimento è dal 25 al 30 maggio 2024, le riprese sono previste nelle giornate del 27 e del 28 maggio;

– Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” alla Tomba di Giulietta: dal 30 maggio al 1 giugno 2024. Durante le riprese, sarà garantito agli sposi e ai loro invitati l’accesso alla sala Galtarossa e alla sala delle Muse secondo il calendario dei matrimoni fissati. Nei giorni di ripresa i turisti potranno comunque accedere e visitare il Museo;

– Piazza del Duomo e dintorni: nella giornata del 29 maggio 2024;

– area di piazza Broilo, Via Ponte Pietra, Piazza Santo Stefano e dintorni: giornate dal 5 al 7 giugno 2024 e dal 10 al 13 giugno 2024; 

Palazzo Voghera: dal 5 al 7 giugno 2024;

– Ponte di Castelvecchio e zona piazza Arsenale: giornate del 14 e del 15 giugno 2024; belvedere sull’Adige a lato del Ponte di Castelvecchio (lato Arsenale): giornate del 14 e del 15 giugno 2024.

Inoltre, le aree potrebbero rendere necessarie brevi interruzioni del transito; nel caso, verrà adottato il sistema cosiddetto “stop & go” con una durata massima di 3 minuti in generale negli orari di registrazione, con attenzione ad arrecare i minori disagi possibili ai passanti. In occasione delle riprese in zona Castelvecchio e Piazza Arsenale, non sarà possibile transitare in piazza Sacco e Vanzetti, nella direzione verso il ponte, nelle giornate del 14 e 15 giugno 2024.

Di seguito nella foto i camion della produzione della fiction parcheggiati in via degli Oleandri a Montorio

Fonte informazioni: Comune di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.