Fiction Rai: Costanza e il misterioso ritrovamento al Castello di Montorio


La nuova fiction Rai “Costanza” avrà come protagonista il castello di Montorio e il ritrovamento di un misterioso scheletro.

La trama racconta la storia di Costanza Macallè , un giovane medico di ventinove anni che decide di lasciare la sua Sicilia natia per trasferirsi a Verona, alla ricerca di nuove opportunità professionali e personali. Il suo passato è segnato da una breve relazione con un uomo di nome Marco, dalla quale è nata Flora, la sua adorabile figlia. Questo legame familiare sarà uno dei fili conduttori della trama, poiché Costanza si impegnerà a ricostruire il rapporto con il padre della bambina, incontrando nuovamente l’uomo dopo tanto tempo.

La protagonista nella serie televisiva è interpretata da Miriam Dalmazio attrice palermitana apprezzata per i personaggi della timida e impacciata dottoressa Morbidelli nella comedy Che Dio ci aiuti e della giovane e arrivista professionista in carriera Nina Battaglia nel legal drama Studio Battaglia.

Costanza specializzata in anatomia patologica (lo studio degli effetti delle malattie umane sulle strutture dell’organismo) vorrebbe trasferirsi in Inghilterra a lavorare, ma nell’attesa di poter esaudire il suo sogno accetta un assegno di ricerca di un anno presso l’Istituto di Paleopatologia di Verona e si ritrova ad esaminare resti umani centenari come vecchie ossa, ritualità funerarie e anatomie artistiche proprio nel castello di Montorio. Costretta ad adattarsi al nuovo ambiente professionale e al clima gelido e nebbioso del Veneto, così diverso da quello della sua Sicilia, scoprirà ben presto che questo lavoro è più interessante del previsto!

La fiction promette di mescolare amore, mistero e commedia, offrendo al pubblico un cocktail irresistibile di emozioni. Il confronto tra il passato e il presente di Costanza, i segreti sepolti e i sentimenti riaffioranti, saranno gli ingredienti chiave di questa nuova produzione televisiva.

Nel cast oltre alla Dalmazio, troviamo Marco Rossetti, reduce dal successo della terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”, nel ruolo del dottor Damiano Cesconi. L’attore porterà in scena Marco, il padre della figlia della protagonista.

La serie televisiva è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. La scrittrice, finora, ha scritto tre volumi con protagonista Costanza Macallè: Questione di Costanza, Costanza e i buoni propositi e La Costanza è un’eccezione.

Le riprese iniziate a metà aprile e attualmente in corso al castello di Montorio si basano sul primo libro di Gazzola ovvero “Questione di Costanza”. Quindi per avere maggiori informazioni e scoprire i misteri sepolti nel castello di Montorio i più curiosi possono, in attesa del debutto della serie televisiva, concentrarsi a leggere le pagine del romanzo:

Lo scheletro del giovane cavaliere e la treccia rossa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.