Festa dello Sport – Castello di Montorio 1


La A.S.D- ESERCITO- 4° RGT ALPINI PARACADUTISTI organizza la II° EDIZIONE “FESTA DELLO SPORT” che si svolgerà DOMENICA 9 GIUGNO 2024 presso il Castello di Montorio.

La giornata è dedicata alla conoscenza dello sport ripercorrendo la preparazione sportiva degli Antichi Romani, fino allo sport moderno. Novità di quest’anno: nozioni di primo soccorso rivolte ai bambini.

Sarà allestito un campo romano, oltre alle aree picnic e area giochi. Si potrà mangiare in loco contornati dalle bellissime mura del castello.

Ingresso gratuito

Castello di Montorio – Via Castel Montorio – Verona

Domenica 9 giugno 2024 dalle ore 10.30 alle ore 19.00

Esplorare il mondo dello sport attraverso un viaggio nel tempo: succede al Castello di Montorio dove si svolgerà la seconda edizione della Festa dello Sport, organizzata da A.S.D. Esercito – 4° RGT Alpini Paracadutisti. Un evento imperdibile a ingresso libero dedicato a grandi e piccini, in programma domenica 9 giugno 10.30 alle 19.
I partecipanti potranno scoprire le tecniche di preparazione sportiva degli antichi romani e confrontarle con le pratiche moderne. Per l’occasione sarà allestito un set davvero speciale, per immergersi nella storia e conoscere i segreti della vita nell’antica Roma.
Novità di quest’anno sarà il momento formativo rivolto a bambine e bambini con nozioni di primo soccorso, una importante opportunità educativa proposta in modo divertente e coinvolgente.
Inoltre, sarà allestita un’area picnic ideale per coloro che desiderano rilassarsi all’ombra delle maestose mura del castello. Per i più piccoli, sarà presente un’area giochi attrezzata.
Sarà possibile pranzare in loco dalle 12 alle 14 con il supporto del Gruppo degli Alpini ANA Montorio-Novaglie.

Fonte infomarzioni: Circoscrizione 8^


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Festa dello Sport – Castello di Montorio