Pietro Bertagnoli: una settimana da sogno


Olimpiadi parigi 2024 –  Che figata!

È stata veramente una settimana da sogno dal primo all’ultimo secondo, dal primo giorno fino all’ultimo metro di pista. È stato veramente un onore e un orgoglio rappresentare l’Italia, spero di avervi fatto sognare e divertire perché per me è stato proprio così.

Torno a casa con un 9° posto, primo degli esclusi dalla finale. Arrivavo a Parigi solo con un obiettivo…quello di godermi ogni singolo secondo ma dopo il primo giorno che mi sono qualificato come 12° ho iniziato a credere che si poteva fare qualcosa di grande ma sempre come primo obiettivo “correre il mio bmx migliore senza rimpianti”.

Le semifinali sono stati i giri più belli e divertenti della mia carriera (per ora). Ovviamente essere arrivato ad una sola posizione fuori dalla finale mi da più che fastidio! È mancata la ciliegina sulla torta per concludere la mia prima olimpiade alla perfezione!

In primis devo ringraziare la mia famiglia per TUTTO, che è venuta a farmi il tifo a Parigi! Un enorme grazie alla nazionale con il suo splendido staff che veramente non ne sbaglia…semplicemente perfetti grazie.

Un mega grazie ovviamente al mio allenatore @thomasalliertraining che mi ha obbligato a fare solamente una cosa…quella di divertirmi e godermi questa olimpiade ed amare quello che stiamo costruendo.

Un infinite grazie a @elisabettaborgia che senza di lei veramente non so cosa sarebbe potuto succedere…a lei che con una sola parola riusciva a stravolgermi la giornata. Un super grazie a tutti i fisioterapisti, ortopedici che mi hanno sempre curato alla perfezione e si sono dovuti sorbire tutte le mie disavventure.

Un grazie a tutta l’italia per il tifo che mi avete fatto, è stato veramente enorme, grazie.

Grazie a tutti i miei sponsor e persone che mi hanno accompagnato e a tutti i miei amici che mi hanno sempre supportato come un fratello!

E per finire devo dire GRAZIE A ME per non avere mai mollato, per non aver mai smesso di sognare, per aver sempre creduto in me stesso, per aver sbagliato, per non aver mai smesso di provarci, per essere stato testardo, per tutto quello che ho fatto per arrivare fino a qui.

GRAZIE PIETRO
Foto dal profilo Instagram di Pietro Bertagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.