Dona un po’ di colore alla tua città. Partecipa alla nostra giornata di distribuzione di bulbi di narciso!
La distribuzione è gratuita.
Una città fiorita è più bella. Quest’anno, per variare tipologia di fiore, si è pensato di proporre il narciso al posto del tulipano che, essendo un fiore perenne, avrà modo di ricrescere anche negli anni successivi.
Sabato 2 novembre 2024 a Verona si tiene la giornata di #Bulbetto o scherzetto?
Per tutto il giorno e su tutto il territorio comunale verranno distribuiti gratuitamente bulbi di narciso che i veronesi potranno piantare nei propri giardini o nei vasi e aspettarne la sbocciatura a primavera. Per una Verona sempre in fiore.
L’iniziativa è promossa dagli Assessorati alle Strade e Giardini e al Decentramento, che hanno coinvolto nel progetto tutte le otto Circoscrizioni, per distribuire più bulbi possibili.
E’ gratuita, ma è consigliato prenotare il ritiro dei bulbi.
Clicca qui per la prenotazione da lunedì 21 a mercoledì 30 ottobre e stampa il pdf quando il sistema te lo propone.
Possibilità di ritiro del sacchettino (contenente quattro bulbi di narciso):
– con prenotazione on-line è possibile ritirare con certezza il proprio sacchettino dalle ore 9.30 alle 13 di sabato 2 novembre.
Oltre tale orario i bulbi prenotati tornano a disposizione di chiunque vada a prenderli nei punti ritiro
– senza prenotazione:
– recandosi al mattino dalle ore 9.30 alle 13, con possibilità di ritiro dei bulbi, se disponibili, fino ad esaurimento di quanto non prenotato
– recandosi al pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17, con possibilità di ritiro dei bulbi, se disponibili, fino ad esaurimento delle scorte
Per chi non avesse dimestichezza con i bulbi, niente paura. Al momento della distribuzione saranno fornite tutte le indicazioni per piantare e coltivare i narcisi, e comunque si possono anche leggere sul retro della locandina allegata.
#Bulbetto o scherzetto? Ecco dove e quando
Sabato 2 novembre | dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17
nei seguenti punti di distribuzione:
Circoscrizione 8^
Sala Papa Giovanni II in piazza delle Penne Nere, 2 – Montorio