AIRC – I cioccolatini della ricerca 2024


Domenica 10 novembre 2024 i cioccolatini in piazza Buccari a Montorio

I volontari di Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) tornano in circa 2.000 piazze italiane per distribuire i Cioccolatini della Ricerca.

Questa dolce iniziativa, nell’ambito dei Giorni della Ricerca AIRC, sostiene il lavoro prezioso di oltre 6.000 scienziati che ogni giorno si impegnano per un futuro senza cancro.

Domenica 10 Novembre 2024

PIAZZA BUCCARI A MONTORIO

I cioccolatini di AIRC sono un potente strumento della ricerca sul cancro. Microscopi, vetrini, reagenti, ampolle, guanti, pipette e occhiali: sono solo alcuni degli strumenti che utilizzano gli scienziati sostenuti da AIRC per il loro lavoro. Ma anche una confezione di Cioccolatini della Ricerca può accelerare gli studi nei laboratori, portando nuove risorse.

A fronte di una donazione minima di 15 euro, si potrà ritirare la propria confezione di Cioccolatini della Ricerca da 200 grammi e la Guida informativa su trattamenti e prevenzione del cancro con un focus sulla salute maschile. Ma perché proprio i cioccolatini sono stati scelti come ambasciatori di questo importante messaggio? Perché, se assunto in quantità limitate, il cioccolato fondente è un alleato della salute, per via del suo contenuto di flavonoidi, sostanze della famiglia dei polifenoli ricche di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

 
Per maggiori informazioni: www.airc.it.  
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.