Ex ufficio postale Mizzole: richiesta nuova destinazione per usi sociali 1


I locali fino a poco tempo fa utilizzati come uffici postali sono di proprietà del Comune di Verona e ora che la posta è stata chiusa risultano inutilizzabili.

Nell’ultimo consiglio di Circoscrizione del 23 ottobre 2024 è stato presentato un Ordine del Giorno che chiede al Consiglio della Circoscrizione 8^ di appoggiare la richiesta agli uffici e agli assessorati competenti del Comune di Verona affinché lo spazio degli ex uffici postali venga restituito alla comunità locale e agli enti ETS del terzo settore che operano nella Circoscrizione 8^.

L’Ordine del Giorno considera più possibilità a seconda delle richieste e delle proposte che saranno formulate: spazio in convenzione per una o più ETS oppure spazio in sussidiarietà per uno o più ETS oppure estensione del centro di comunità di Montorio affinché diventi un punto di riferimento nel quartiere dove ritrovarsi e socializzare un luogo dove vengono organizzati eventi nei giorni feriali festivi dove trovare attività gratuite dedicate alle persone di tutte le età.

Durante la discussione della proposta in Consiglio, il Comitato Carnevale di Montorio ha comunicato che ha già presentato domanda per poter utilizzare i locali come sede dell’associazione.

La formulazione dell’Ordine del Giorno è stata approvata a maggioranza, ma non è stata condivisa all’unanimità da tutti i consiglieri, anzi è stata motivo di prolungata discussione.

Per maggiori informazioni vi invitiamo ad ascoltare l’audio del Consiglio di Circoscrizione del 23 ottobre 2024 (indicativamente a partire da circa 1 ora e 31 minuti dall’inizio).

Fonte informazione: Circoscrizione 8^


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Ex ufficio postale Mizzole: richiesta nuova destinazione per usi sociali