Catabasi – La violenza subita dalle donne – Rappresentazione Teatrale al Castello di Montorio


L’altro femminile donne oltre il consueto e l’associazione teatrale Gatto Rosso, presentano l’atto unico di Federica Carteri Roberta Zonellini Catabasi. Carteri e Zonellini saranno affiancate sulla scena da Noemi Pezzini

Lo spettacolo si svolgerà domenica 24 novembre alle ore 21:00 al Castello di Montorio (Verona). Seguirà un dibattito moderato da Cinzia Inguanta e Erna Corsi. Tema del confronto Donne, mito e violenza di genere.

Attraverso la rappresentazione teatrale di Catabasi, esploriamo il tema della violenza subita dalle donne, ispirandoci a figure femminili storiche e mitiche. Un contributo fondamentale al dibattito sulla parità di genere. Catabasi infatti è un’opera che sfida le convenzioni e invita il pubblico a una partecipazione attiva, così da amplificare il messaggio dello spettacolo. 

Al termine della rappresentazione, il pubblico sarà invitato a partecipare a un dibattito aperto, un momento di confronto e di condivisione su un tema di grande attualità. In questo modo, di fatto il teatro diventa uno strumento di consapevolezza e di cambiamento sociale. Una preziosa occasione per riflettere insieme su come costruire un futuro più equo e giusto per tutte le donne.

L’evento è inserito nel programma di iniziative promosso dell’Assessorato alla parità di Genere per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Catabasi. Donne, mito e violenza di genere

Domenica 24 novembre – ore 21.00

Sala Polveriera – Castello di Montorio

Via Castello 10, 37141 Montorio Verona

Si può prenotare dal sito CastellodiMontorio.it oppure al telefono 347 36 88 639.
L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti anche senza prenotazione.

Fonte informazioni: www.laltrofemminile.it

Messaggio redazionale: il contenuto di questo articolo/volantino relativo ad attività/evento organizzato da terzi, è pubblicato a scopo informativo. Si invita a verificare quanto qui riportato contattando direttamente gli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.