Piazza Buccari: dicembre, tesseramento soci e raccolta beni per detenuti carcere di Montorio


Ritorna anche quest’anno l’appuntamento di dicembre in Piazza Buccari “sotto” il gazebo di montorioveronese.it!

Il 7, 15 e 21 dicembre dalle ore 9 alle ore 14 vi aspettiamo per scambiarci gli auguri, mangiare qualche dolcetto, rinnovare (o sottoscrivere per la prima volta) la quota associativa 2025, raccontarci di questo 2024 formulare idee, proposte, iniziative, segnalazioni per l’anno che verrà! Ad ogni socio o socia verrà dato in omaggio il Calendario 2025.

     

Sul tavolo potrete trovare il Calendario di Montorio 2025, in questa edizione con le (richiestissime) date della raccolta differenziata, e l’ultima edizione (anno 2024, la sesta!) del libro “I Quaderni della Dorsale” oltre alle altre pubblicazioni editoriali. Magari scorrendole potreste trovare un’idea per fare un regalo ad amici e parenti!

Segnaliamo inoltre che nelle tre date (il 7, 15 e 21) montorioveronese.it promuoverà una raccolta di beni ed indumenti dedicata ai detenuti della casa circondariale di Montorio.

Proprio il 26 gennaio, nella serata di presentazione dell’evento “Oltre le sbarre. Giustizia e carcere, dal percorso giudiziario alla speranza del reinserimento sociale. Ne vale la pena?”, (qui link) don Carlo Vinco, garante dei diritti delle persone private della libertà personale per la casa circondariale di Montorio, ci ha suggerito i beni che certamente saranno utili e necessari per le persone recluse (maschi e femmine), ovvero: bagno schiuma, shampoo, tute da ginnastica, biancheria intima, lenzuola rigorosamente senza elastici. 

La raccolta di beni è un’iniziativa benefica rivolta ai detenuti e detenute del carcere di Montorio, vogliamo offrire un aiuto concreto attraverso la donazione di beni essenziali per migliorare le condizioni di vita all’interno della struttura.

Ringraziandovi sin da ora per la generosità e l’accoglienza che vorrete dare all’iniziativa chiediamo il (doveroso) rispetto delle seguenti regole: gli indumenti (abiti e lenzuola) dovranno essere puliti, integri ed inseriti in raccoglitori di plastica possibilmente trasparenti.

Perché partecipare:

– Solidarietà: dimostrare che la nostra comunità è attenta ai bisogni degli altri.

– Inclusione: favorire un clima di rispetto e comprensione verso chi è privato della libertà.

– Sostegno: offrire un piccolo aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Vi aspettiamo in piazza Buccari!

Il direttivo di montorioveronese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.