Meteo Caprino, il popolare social delle previsioni meteo di Nicola Bortoletto, chiude dopo 14 anni. L’annuncio è arrivato con gli auguri di Natale e ha spiazzato gli 80mila follower su Facebook e i 14 mila di Instagram.
La chiusura è dovuta alle numerose polemiche e alle prese in giro ricevute, che hanno tolto la motivazione a continuare. Per ora, quindi, non verranno più pubblicate le previsioni, che erano apprezzate per la loro chiarezza e precisione scientifica.
Di seguito l’annuncio integrale con il messaggio di chiusura
Carissime amiche e amici di Meteo Caprino Veronese vorrei augurare a voi e alle vostra famiglie un sereno Natale e spero che Babbo Natale vi abbia portato quello che avete desiderato. Per me niente neve anche quest’anno, si vede che sono stato troppo monello.
Come avrete notato negli ultimi mesi ho ridotto praticamente a zero le pubblicazioni dei post per vari motivi che vanno dagli impegni lavorativi che sono fortunatamente cresciuti fino alle polemiche che ultimamente qualsiasi post aveva generato. Meteo Caprino era nata ormai 14 anni per rilassarmi in un periodo molto brutto per me e una cosa rilassante sarebbe dovuta rimanere e cosi è stata fino a quest’anno. Se manca questo spirito, se manca la voglia di leggere i commenti per evitare di trovare polemiche o, peggio, prese in giro (ma quelle di solito arrivano in privato) allora manca il motivo fondante della pagina: divertirsi facendo un servizio GRATIS per chi mi seguiva.
E se manca il motivo fondante per cui ho creato la pagina, manca anche la voglia di tenerla aperta.
Quindi a tutti i “fedelissimi lettori” (cit.) Volevo dire grazie per questi anni assieme e vi lascio con un arrivederci… ogni tanto qualcosa magari lo pubblicherò e chissà magari questa è solo una pausa (anche se lunga) e torneremo “più forti di prima” ma per ora l’avventura Meteo Caprino, si prende del tempo e va “in ferie”. La pagina rimane comunque attiva quindi mantenete “il mi piace” che non se sa mai.
Per adesso GRAZIE DAVVERO per questi 14 anni assieme.
Ciaoooooo!!!
Nicola il 4 ottobre 2017 su invito di montorioveronese.it aveva tenuto una serata di approfondimento meteo con apertura straordinaria e inaugurazione della polveriera austriaca presso il castello di Montorio dopo il restauro.
Ecco di seguito una foto della interessantissima serata che ha registrato il tutto esaurito.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...