“Il ristorante tipico … d’inverno” all’Osteria Al Parigin


Il Comune di Verona, in collaborazione con i ristoranti di Verona, inseriti nell’elenco “Ristorante tipico”, istituito con il “Regolamento comunale per la valorizzazione dell’enogastronomia veronese“, ha intrapreso una serie di azioni volte alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e, nel contempo, ad incentivare l’impiego di materie prime del territorio nella preparazione dei piatti, per fare scoprire i sapori della tradizione scaligera ed anche per diffondere la conoscenza dei prodotti tipici di ogni stagione.

Con l’evento denominato “Il Ristorante tipico…d’Inverno riprende il ciclo degli appuntamenti stagionali avviati con successo dalla primavera 2018.

Per l’edizione invernale in corso, che durerà dall’ 8 marzo al 23 marzo, i ristoranti tipici utilizzeranno i seguenti prodotti locali declinati nelle possibili varianti: il broccoletto veronese, il radicchio rosso di Verona, la verza Michelina, la trota, gli gnocchi “di malga” e gli gnocchi di patate.

Il Comune di Verona, in collaborazione con i “Ristoranti Tipici” di Verona intende promuovere e valorizzare i prodotti tipici locali, nonché incentivare l’impiego di materie prime del territorio nella preparazione dei piatti, per fare scoprire i sapori della tradizione scaligera ed anche per diffondere la conoscenza dei prodotti tipici di ogni stagione. I Ristoranti riconosciuti come testimoni della tradizione culinaria veronese sono inseriti nell’elenco denominato “Ristorante tipico – Verona”, istituito con il ”Regolamento comunale per la valorizzazione dell’enogastronomia veronese”.

I titolari di questi ristoranti si sono impegnati ad organizzare eventi periodici, utilizzando ogni volta prodotti stagionali come filo conduttore dei menù. Anche l’offerta dei vini in tali esercizi privilegia le denominazioni e le aziende che producono e imbottigliano nella Provincia di Verona.

 Nei locali in tale periodo si potranno pertanto trovare, oltre ai classici piatti della tradizione veronese, anche altri preparati seguendo diverse ricette. L’elenco dei locali che aderiscono all’iniziativa sono consultabili al seguente LINK.

Nell’elenco dei ristoranti anche l’Osteria Al Parigin di Trezzolano

Fonte informazioni: Comune di Verona


www.montorioveronese.it è su Whatsapp.

Iscriviti al canale e riceverai direttamente su WhatsApp le ultime informazioni e novità del territorio senza perdere tempo a cercarle.

Premi qui per iscriverti

www.montorioveronese.it è su Telegram

Oppure se preferisci guarda tutte le notizie di montorioveronese.it direttamente su Telegram

Premi qui per iscriverti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.