Circolo Laudato SII di Verona Est in collaborazione con la parrocchia di Montorio, ha aderito all’iniziativa del RICICLO DI CELLULARI ESAUSTI.
Il riutilizzo delle componenti dei cellulari riduce la necessità di smaltimento dei rifiuti, che a sua volta è causa di inquinamento, e in secondo luogo, contribuisce a risparmiare energia ed a ridurre le emissioni di gas serra. Ma come farlo?
La parrocchia di Montorio, su iniziativa del 𝗖𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗟𝗮𝘂𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗦ì di Verona Est promuove l’iniziativa proposta dal Jane Goodall Institute che, attiva in Italia dal 1998, avvalendosi di una ditta specializzata e certificata, ha messo in cantiere lo smontaggio di questi apparecchi elettronici recuperandone i materiali preziosi che così possono essere riutilizzati.
In fondo alla chiesa possiamo trovare uno scatolone che fungerà da punto di raccolta di vecchi cellulari o smartphone.
La raccolta terminerà a fine marzo.
I soldi ricavati dal recupero dei componenti di questi apparecchi verranno devoluti per le spese di istruzione dei bambini dell’orfanatrofio di Gombe (Tanzania)
Fonte informazioni: Parrocchia di Montorio e Mizzole
www.montorioveronese.it è su Whatsapp.
Iscriviti al canale e riceverai direttamente su WhatsApp le ultime informazioni e novità del territorio senza perdere tempo a cercarle.
Premi qui per iscriverti
www.montorioveronese.it è su Telegram
Oppure se preferisci guarda tutte le notizie di montorioveronese.it direttamente su Telegram