“Libri in valli”: ultimo appuntamento oggi a Montorio con il “Cacciatore di topi” di Matteo Pellegrini


     Termina oggi l’appuntamento con “Libri in valli”, viaggio letterario tra racconti di vita, che unisce autori e lettori in un dialogo profondo. 

Questo pomeriggio presso la biblioteca di Montorio – dalle ore 18.15 alle ore 19.30 – l’autore Matteo Pellegrini presenterà il libro “Cacciatori di topi”, modera Bruno Golfieri di SOS Anfibi.

“Stefano non si è mai spinto oltre il bosco: conosce solo la valle con i suoi sentieri, le lepri e i contadini scontrosi. I suoi amici sono Emma, che ha imparato a leggere dal listino dei prezzi di una fiera, Augusto, che intaglia statuine e non è mai triste, e Giosuè, forte e atletico, che le prende dal padre. Insieme sognano di imbarcarsi per mari lontani, di cimentarsi in grandi avventure per dimostrare il loro valore. Ma quando una compagnia mineraria invaderà la loro valle capiranno che anche lì, tra le case spoglie che li hanno visti crescere, ci sono cose per cui vale la pena combattere, e che i nemici reali sono più insidiosi degli orchi con cui lottavano da bambini.”

Alberto Speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.