3^ edizione del progetto di sensibilizzazione alla cura del verde pubblico
A tutti i cittadini e le cittadine interessati un annaffiatoio in regalo per prendersi cura, insieme al Comune, delle piante più giovani.
Un piccolo gesto, durante l’estate, per salvaguardare la loro crescita.
Il verde è un bene comune. Prendiamocene cura insieme.
E’ questo l’obiettivo della nuova iniziativa promossa dal Comune – Assessorato alle Strade e Giardini che punta, con il supporto della cittadinanza, a salvaguardare dalla siccità le giovani piante messe a dimora negli ultimi anni.
Per farlo Amia mette a disposizione degli annaffiatoi, che verranno forniti gratuitamente ai tutti i veronesi che si renderanno disponibili a prendersi cura delle piante, con una regolare irrigazione fino a settembre.
Alcuni consigli:
– bagnala con regolarità
– annaffia la pianta, segnalata con colore rosso o giallo, due/tre volte alla settimana preferibilmente alla sera dopo il tramonto o alla mattina presto, nei momenti in cui l’evaporazione è minima
– utilizza anche acqua di recupero
– raccogli l’acqua utilizzata per lavare frutta e verdura, di cottura (non salata) e quella di condizionatori e deumidificatori
Ritiro annaffiatoi
Gli annaffiatoi potranno essere ritirati nella sala consiliare “Davide Turazza e Giuseppe Cimarrusti” – via Sogare 3, esclusivamente sabato 24 maggio 2025, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Prenota la tua pianta dal 12 al 22 maggio 2025
Le piante nel nostro territorio
– Area Verde tra Via Dei Gelsi – Via Degli Oleandri, loc. Montorio
2 PYRUS
numero di persone richieste 2
– Area Verde tra Via Dei Cedri – Via Dei Gelsi, loc. Montorio
4 PYRUS CALLERYANA
numero di persone richieste 2
– Piazza Penne Nere, loc. Montorio
1 Liriodendron tulipifera, 2 Pyrus calleryana c.
numero di persone richieste 2
– Giardino di via dei Gelsi 13
1 Cercydiphillum japonicum, 1 Corylus colurna , 1 Ginkgo biloba impalcato da terra, 1 Pyrus calleryana c., 1 Tilia Plathyphylla
numero di persone richieste 3
– Aiuola Spartitraffico via Danieli via Nicolini
4 LAGERSTROEMIA
numero di persone richieste 2
Fonte informazioni: Comune di Verona
Montorio, un piccolo gesto, un grande aiuto: dona il tuo 5×1000 a montorioveronese.it. Un contributo per la nostra comunità, da 20 anni insieme
Un contributo per la nostra comunità. Il 5×1000 Irpef è una scelta che non costa nulla al contribuente, ma che può fare la differenza per la nostra comunità. Destinando il tuo 5×1000 all’Associazione di Promozione Sociale montorioveronese.it (iscritta al RUNTS), ci aiuterai a continuare a realizzare progetti che creano valore sociale aggiunto per il nostro territorio.
Come donare il tuo 5×1000. È semplice: basta inserire il codice fiscale dell’associazione montorioveronese.it (93191990238) nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi.
Un piccolo gesto, un grande valore. Ogni firma è importante. Anche un piccolo contributo può fare la differenza per la nostra comunità. Insieme, possiamo contribuire a rendere Montorio un posto migliore in cui vivere.
www.montorioveronese.it è su Whatsapp.
Iscriviti al canale e riceverai direttamente su WhatsApp le ultime informazioni e novità del territorio senza perdere tempo a cercarle.
Premi qui per iscriverti
www.montorioveronese.it è su Telegram
Oppure se preferisci guarda tutte le notizie di montorioveronese.it direttamente su Telegram