Comunità pastorale di Montorio – Mizzole – Pigozzo – Trezzolano

Comunita’ pastorale di Montorio – Mizzole – Pigozzo e Trezzolano
(Segreteria tel. 045.557017)
Notiziario della Comunità Pastorale n. 36 – 2025
Da Domenica 14 settembre a Sabato 20 settembre 2025
ESALTAZIONE della SANTA CROCE
“Umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce ”
INTENZIONI SS. MESSE
DOMENICA 14
Ore 8.30: Defunti MARIA, MARIO e LORENZO – RENATO – LUIGI e ANCILLA
Ore 10.00: (Mizzole) Defunti CORRADO DUSI – EMILIA e MARTINO
Ore 11.00: Per la Comunità parrocchiale: vivi e defunti
Ore 18.30: secondo intenzioni Offerente
LUNEDI’ 15
S. Vergine Maria Addolorata
Ore 19: Defunta SILVIA – secondo intenzione Offerente
MARTEDI’ 16
S. Cornelio, papa, e Cipriano, vescovo, martiri
Ore 8.30: Defunto DANIELE GOTTARDI
Ore 19: Defunti ANGELO PRETTO – GIANCARLO CUNEGO
MERCOLEDI’ 17
Ore 8.30: Defunti ROSETTA ZAMPIERI – FRANCESCA e VITTORIO
Ore 19: defunto EUGENIO
GIOVEDI’ 18
Ore 8.30: secondo intenzioni Offerente
Ore 19: Defunti ALESSANDRO GALVANI – PAOLA PASSIGATO
VENERDI’ 19
S. Gennaro, vescovo e martire
Ore 8.30: Defunta ELENA (Anniversario)
Ore 19: Defunti TOMMASO BUTTURA – ROSETTA e LINO BIANCONI
SABATO 20 agosto
Ss. Andrea Kim Tae-gon, presbitero e Paolo Chong Ha-sang, e compagni, martiri
Ore 8.30: Defunti ARISTEA BONAZZO – LINO PANATO – GIOVANNI e FILIPPO ALDEGHERI
Ore 18,30: Anniversario Matrimonio: LAURA e GUIDO GALVANI Secondo intenzioni di BRUNETTA e GIUSEPPE nel 45° anniversario di matrimonio – Defunti LINA, VASCO, ELEONORA
*********************
Desideriamo ringraziare tutte le persone che Domenica 7 hanno raggiunto, a piedi o in pullman, il Santuario Mariano di “Madonna della Corona” in occasione del pellegrinaggio Giubilare. Abbiamo vissuto assieme una bella esperienza di preghiera e di condivisione comunitaria.
In questi giorni è stata presentata la 3^ Lettera Pastorale che Mons. Pompili, Vescovo di Verona, indirizza alla nostra Diocesi, intitolata “SUL LIMITE”.
“Abbiamo riflettuto sul silenzio: su quello buono che diventa sorgente di parole che guariscono il mondo, su quello negativo che si abbatte sulle vite emarginate e senza voce. Abbiamo riflettuto sulla luce, su quella che si spinge negli angoli bui della terra e che passa attraverso le crepe del dolore, su quella che rivela ciò che siamo, nel bene e nel male. Ora vogliamo misurare il sogno nel suo specifico impatto con la realtà: nei suoi inevitabili aspetti di debolezza ma soprattutto nei suoi promettenti aspetti di forza, in modo da raccogliere le energie necessarie a spiccare e a orientare il volo”
Sui tavolini in chiesa sono disponibili alcune copie.
Giovedì 18 alle 19,00: la messa è animata dai Giovani, con cena a seguire
Venerdì 19: Adorazione Eucaristica Individuale dalle ore 9,00.
Si avvisa fin d’ora:
Martedì 30 Settembre alle 16,30: Inizio MOVbimbi per bambini di 3^, 4^, e 5^ elementare. Le iscrizioni in segreteria a partire dal 24/9.
Si richiede un contributo di 30 euro.
Alle ore 19: S. Messa con Don Francesco Castagna, missionario diocesano presso la parrocchia di Namahaca, in Mozambico. A seguire cena comunitaria arricchita dalla sua testimonianza.
Venerdì 3 Ottobre alle 20,30: inizia il Cammino di Catechesi per gli Adulti. Maggiori informazioni nel prossimo foglio e nelle locandine presenti in chiesa. Siamo tutti invitati a partecipare.
Da Venerdì 24 a Domenica 26 Ottobre: CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI per ADULTI. Si vedano le locandine affisse in bacheca e presenti sui tavolini della Chiesa. Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare don Simone al numero 3498019041 o inviare un messaggio via whattsapp allo stesso numero.
*********************
I nostri contatti via email: info@parrocchiamontorio.it , amministrazione@parrocchiamontorio.it , caritas@parrocchiamontorio.it , parrocchiamontoriovr@legalmail.it per la posta elettronica certificata (PEC).
Si ricorda che il Notiziario di Comunità viene stampato, di norma, il venerdì di ogni settimana e sullo stesso vengono inseriti suffragi ed intenzioni richiesti dai fedeli entro la mattina del Venerdì. Grazie per l’attenzione
*********************
ORARIO SEGRETERIA PARROCCHIALE
Mercoledì ore 10 – 12 e 15 – 17 e Giovedì ore 10 – 12
E’ sempre possibile prenotare suffragi ed eventi in sacrestia in coincidenza con gli orari delle Messe.
*********************
Resoconto economico della Parrocchia di Montorio: nel periodo 1/7 Settembre è stata raccolta la somma di € 999,00 (novecentonovantanove euro).
*********************
Comunità pastorale di Montorio, Mizzole, Pigozzo e Trezzolano
045557017 – info@parrocchiamontorio.it oppure

Non dare per scontata la presenza di montorioveronese.it

Nessuno ti regala niente, noi sì.
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato.
Tutti gli articoli di montorioveronese.it sono accessibili gratuitamente.
L’informazione è un diritto di tutti
Aiutaci con una donazione
Riusciamo a dare questo servizio grazie al supporto di chi si associa o di chi ci sostiene con una donazione (Erogazione liberale attraverso bonifico bancario con benefici fiscali essendo deducibile o detraibile in sede di dichiarazione dei redditi)
Per sostenere le attività dell’Associazione di Promozione Sociale montorioveronese.it
IBAN IT65J 08590 11700 089000001915
BVR Banca Veneto Centrale – Filiale di Via Olive’, 9/a – 37141 Verona
Causale: “Erogazione liberale ad Associazione montorioveronese.it per sostegno attività culturali”
Inviare la ricevuta all’indirizzo email: montorioveronese@gmail.com con i tuoi dati anagrafici, di nascita, di residenza ed il codice fiscale ai fini del rilascio della ricevuta.”
www.montorioveronese.it è su Whatsapp.
Iscriviti al canale e riceverai direttamente su WhatsApp le ultime informazioni e novità del territorio senza perdere tempo a cercarle.


