“Nico nel Cuore” : 29 Gennaio consegna di 9mila Euro a OMG


niconelcuore_nocoxticllos_logowebConsegna del ricavato del Torneo Nico nel Cuore all Operazione Mato Grosso. Invito a partecipare rivolto a tutti i montoriesi

 

 

niconelcuore_nocoxticllos_logowebVenerdì 29 Gennaio alle ore 19.00 nella Sala Arganetto del campo sportivo di Montorio, gli organizzatori del Torneo internazionale Pulcini “Nico nel Cuore” consegneranno il ricavato della scorsa edizione ai referenti dell’Operazione Mato Grosso.

La scorsa edizione ha raccolto 9mila € che saranno donati all’Operazione Mato Grosso (OMG), un movimento che si propone l’educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell’America Latina: i volontari offrono il loro lavoro in forma completamente gratuita. In Perù oggi l’OMG è presente in oltre 40 comunità, in Ecuador in 17, in Bolivia in 9 e in Brasile 12. Grazie agli sponsor che ogni anno permettono di sostenere le spese organizzative e di raccogliere cifre importanti, è già in cantiere l’edizione 2016.

Durante la serata sarà presentato un aggiornamento sulle attività svolte dall’OMG a Ticllos, piccolo paese sulle Ande a 3700 metri sul livello del mare. In questi undici anni grazie a quanto raccolto si è realizzato un impianto sportivo, un ospedale, e altre strutture di supporto alla vita quotidiana. Il prossimo passo prevede l’avviamento di un’attività di coltivazione diretta per la sussistenza e la vendita.

Alla fine della cerimonia di consegna, che è aperta a tutti, ai presenti sarà offerto un rinfresco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.