Vendesi Chiesa


La chiesa della Madonnina è in vendita.

madonnina

Il parroco di Montorio don Gino Adami, ha confermato che la Chiesa della Madonnina è in vendita. La dismisisione del bene è direttamente gestito dalla Curia di Verona.
La chiesa del 1100 circa è circondata da terreno incolto di proprietà del Comune di Verona di circa 450 mq. La curia nei mesi scorsi ha chiesto l’acquisizione di tale area comunale per destinarla ad area pertinenziale della chiesa.

Nella conferenza dei Servizi convocata il giorno 28 Novembre 2011 dal Coordinamento Patrimonio del Comune di Verona, l’Ufficio Tecnico della Circoscrizione VIII e il Presidente della Circoscrizione VIII Dino Andreoli esprimono parere favorevole all’allienazione del bene a favore della Curia, condizionato al vincolo che il percorso pedonale esistente e attualmente ostruito da cancelli venga, a spese dell’acquirente, ripristinato come passaggio pubblico ciclo-pedonale e che l’alienazione sia gravata da servitù di passo. ciò anche in prospettiva del nuovo insediamento abitativo previsto nella zona limitrofa.

In questi giorni abbiamo cercato di avere informazioni più dettagliate dalla Curia, ma non siamo riusciti a contattare Don Gino Zampieri, Economo Diocesano.


Documenti correlati.

La chiesa della Madonnina, piccolo gioiello dimenticato di Gabriele Alloro

L’Arena – Lunedì 30 Novembre 2009: Il tetto della chiesa crolla per la pioggia

Nuovo crollo del tetto alla Madonnina

Foto

La chiesa della Madonnina prima del crollo. Il poligono giallo attorno alla chiesa rappresenta indicativamente l’area di proprietà del Comune di Verona richiesto dalla Curia di Verona.
madonnina_0

Le foto che seguono riportano lo stato attuale della chiesa

madonnina_5

madonnina_2

madonnina_3

madonnina_4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.