“Nico nel Cuore”, consegnati 7.500 euro


Grande festa con Mato Grosso, Idea del Mamo e Croce Rossa Italiana

Il ciclo 2016 del torneo internazionale giovanile “Nico nel Cuore” si è chiuso ufficialmente ieri sera nella sede del Montorio Calcio, società organizzatrice insieme agli amatori del Niu Castel. Ben 7.500 euro, incasso dell’ultima edizione (almeno altri 2.500 di introiti netti sono stati trattenuti in cassa per le spese organizzative della prossima edizione), sono stati donati a tre realtà:

– 5.000 euro all’Operazione Mato Grosso, per continuare l’opera di sostegno alle popolazioni povere delle Ande peruviane;
– 1.500 euro all’associazione montoriese “Idea del Mamo”, che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo;
– 1.000 alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza sisma del Centro Italia.

Presente alla serata di premiazione l’ing. Enrico Boni, direttore di Funivia Malcesine Monte Baldo, main sponsor dell’edizione 2016: “Siamo orgogliosi di aver contribuito a tutto questo. Noi investiamo in pubblicità sempre in modo mirato, farlo con il Nico nel Cuore è sicuramente un grande investimento in termini di resa di immagine ma soprattutto morale: un marchio come Funivia deve esserci proprio in questi momenti” ha detto durante la serata.

È stata una serata speciale, come lo è stata la dodicesima edizione dal momento che, i 7.500 euro raccolti, per la prima volta sono andati a sostenere più iniziative, come affermato da Cristina Sinigaglia, moglie di Nicola. «Per la prima volta», esordisce, «abbiamo diversificato le donazioni per varie esigenze. Una parte è andata all'Associazione Mato Grosso, un'altra all'Associazione L'Idea del Mamo, che svolge attività di sensibilizzazione riguardo alla leucemia ed alla donazione del midollo osseo, e la terza parte alla Croce Rossa come contributo alle popolazioni colpite dal terremoto».Come la Sinigaglia sottolinea, «questo è il momento più importante del torneo, perché si tocca con mano il risultato ottenuto. Ogni anno partiamo con tanto entusiasmo e, grazie al sostegno degli sponsor ed alle varie iniziative come la lotteria delle maglie dei campioni, l'album di figurine e i gadget, riusciamo a raggiungere ottimi risultati. Ritrovarci qui tutti insieme ci permette di ringraziare anche tutti i volontari che si adoperano ogni anno e che ci garantiscono di poter contare su di loro anche per la prossima edizione». Un'edizione che, unitamente alle precedenti, si preannuncia essere interessante come confermato da Luca Meneghini, amico di Nicola e tra gli organizzatori del torneo.«Per la prima volta», sottolinea, «altre realtà del territorio come L'Idea del Mamo e l'Associazione Due Valli hanno partecipato ai tre giorni di svolgimento del torneo, senza dimenticare il contributo di Frattamagrini, della Funivia di Malcesine Monte Baldo e tutti gli sponsor. Quest'anno abbiamo pensato anche di aiutare chi è stato colpito dal terremoto, senza dimenticare la popolazione peruviana di Ticllos, per la quale sono stati raccolti ad oggi più di 70 mila euro, che stiamo sostenendo da dodici anni e dove, tra le varie cose fatte, ci sono un campo sportivo, un asilo ed altre forme di sostentamento».E chiude: «Il tutto ricordando Nicola che ci trasmette entusiasmo per andare avanti e fare sempre meglio». 

L’appuntamento, dunque, è a settembre 2017 per la 13^ edizione: ormai si attende solo la conferma ufficiale del Liverpool e della prestigiosa new entry, l’Arsenal!

Jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.